top of page
LOGO.png
LOGO.png

DIPLOMA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare (il link ti riporterà su YouTube) è una tecnica antichissima, un trattamento fondamentale nelle Discipline BioNaturali.

Attraverso lo stimolo di punti specifici sulla superficie del piede, si produce nell’organismo un equilibrio delle sue funzioni integrate ottenendo di riflesso un miglioramento della qualità della vita.


La riflessologia è una terapia naturale che agisce secondo il principio che ogni organo ha un punto corrispondente in altre zone del corpo.

Nei piedi esistono terminazioni nervose che attraverso la spina dorsale arrivano al cervello, collegando tutte le parti del corpo.
La riflessologia plantare è una particolare forma di massaggio che agisce ripristinando il regolare fluire della circolazione sanguigna, rilassando e tonificando tutto l’organismo.

E’ una tecnica manuale dolce basata sul principio che si opera sulla periferia per arrivare al centro:

la stimolazione di un punto provoca una reazione sull’area o sull’organo corrispondente.


La Riflessologia rappresenta un percorso di benessere e conoscenza del proprio sé che si distingue nettamente dalle pratiche estetiche tradizionali, non solo per i contenuti proposti ma anche per gli ambiti di studio, di applicazione e per gli obiettivi perseguiti.


Questo metodo, che si impara attraverso un percorso formativo articolato in sei weekend, è il risultato di un processo di didattica maturata nel tempo, arricchito dall'esperienza quotidiana e dal confronto continuo tra praticanti.

Oltre alla tecnica e all'esperienza, la Riflessologia si avvale della capacità intuitiva e empatica dell'operatore, la cui sensibilità è fondamentale per instaurare una relazione significativa con la persona che riceve il trattamento, mirando primariamente al suo
benessere.

COSTO CORSO: € 1670,00

Incluso con l’iscrizione al Diploma:
1 MAGLIETTA SCUOLA
1 POSTER 50 X 70

1 LIBRETTO CORSI
1 ESAME FINALE

Contattaci e . . .

IMG_20210731_164700.jpg
riflessologia terapia
riflessologia

La riflessologia plantare ha diversi benefici,

tra cui:

1. Riduzione di stress e ansia

La riflessologia plantare può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia, promuovendo un senso di calma e relax profondo. La stimolazione dei punti riflessi sui piedi può influenzare il sistema nervoso, riducendo i livelli di cortisolo e promuovendo una maggiore sensazione di benessere mentale.

2. Miglioramento della circolazione 

Il massaggio e la pressione dei punti riflessi possono aumentare il flusso sanguigno verso gli organi e i tessuti, migliorando la circolazione generale del corpo. Questo può portare a una maggiore ossigenazione dei tessuti e una migliore eliminazione delle tossine.

3. Sollievo dal dolore

La riflessologia plantare è spesso utilizzata per alleviare il dolore e le tensioni muscolari, sia localmente sui piedi che in altre parti del corpo. Stimolando i punti riflessi corrispondenti, è possibile ridurre l'infiammazione, migliorare la mobilità e promuovere il recupero muscolare.

4. Equilibrio emotivo

La pratica regolare della riflessologia plantare può aiutare a riequilibrare le emozioni e promuovere una maggiore stabilità emotiva. Questo è dovuto alla stimolazione dei punti riflessi collegati ai centri emozionali del cervello, che possono favorire una maggiore serenità e armonia interiore.

Clicca sul link che segue per conoscere il programma di questo corso

bottom of page